Da un’accurata ricerca tra i piccoli produttori della Sardegna e un’attenta selezione del prodotto di qualità nasce la linea aMori di Sardegna.
Questo progetto ha un obiettivo puro e genuino, quello di ritrovare tra gli scaffali del supermercato i sapori di una volta, quelli originali che hanno mantenuto intatte le memorie delle cose buone, fatte come in passato, dalle mani dei sardi, i pastori e gli artigiani di questa terra millenaria. Per questo, insieme alla selezione delle eccellenze sarde, compongono la linea tutti i prodotti realizzati quotidianamente all’interno del pastificio e del caseificio di proprietà, a due passi dalla sede centrale. Ogni giorno offriamo la possibilità di portare sulla tua tavola la Gallura quella autentica e vera. La pasta fresca di Maria, i dolcetti di Gianmario, le perfette di Edorado. Perché dietro la tradizione ci sono delle persone che ci aiutano a portarla avanti giorno dopo giorno, negli anni. Offriamo il locale, la sardità, e ne andiamo fieri.

Pasta

Artigianale, di grano duro, prodotta localmente da coltivazioni sostenibili. Molitura e pastificazione presso piccoli laboratori artigianali dell’isola, con trafilatura al bronzo ed essiccazione lenta a bassa temperatura per preservarne le caratteristiche nutrizionali ed organolettiche.

Altri prodotti

Il carasau, sfoglie croccanti e sottili di semolato di grano duro, risultato di fasi di lavorazione antiche e ricche di mistero; gli affettati, prodotti con carni suine genuine e di qualità stagionati nelle irripetibili atmosfere della montagna del Gennargentu; il liquore di mirto, ottenuto da bacche selezionate, rigorosamente raccolte a mano ai piedi del monte Limbara.